Candy CMXG20D, recensione e prezzo

Candy CMXG20D, recensione e prezzo

Il forno Candy Microonde CMXG20D è un prodotto che offre un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Il design è accattivante e le dimensioni sono compatte per cui adatto per essere utilizzato anche in piccole cucine con piani di lavoro molto angusti.

Dispone di un ampio assortimento di funzioni di cottura ed inoltre, grazie all’apposita app, si può fruire di un vero e proprio di supporto per la preparazione dei principali piatti e per scoprire tutte le peculiarità degli ingredienti.

Come tutti i forni a microonde, anche questo dispone di una funzione per scongelare gli alimenti e per riscaldare velocemente in pochi secondi.

Rispetto ad altri prodotti ovviamente prevede delle mancanze partendo dalla funzione grill che non è presente.

Pro e contro

Il principale vantaggio di questo forno a microonde è quello di essere dotato di ben 40 funzioni differenti per quanto riguarda i programmi di cottura.

Ce ne sono alcune destinate alla preparazione di piatti adatti per bambini ed altre ideali per una cottura sana e nutriente.

Altro vantaggio è rappresentato dalla Funzione Eco che permette di risparmiare in termini di consumi energetici in bolletta.

Recensione Candy CMXG20D

Candy Microonde CMXG20D è un prodotto realizzato da un marchio di grande tradizione, capace di assicurare un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Design e qualità materiali

Candy Microonde CMXG20D è un forno microonde dalla capacità di 20 litri che si presenta con un design estremamente intrigante adatto per cucine in stile moderno oppure industriale.

Dispone di un ampio display che permette di gestire al meglio tutte le sue funzionalità ed inoltre è realizzato in acciaio inossidabile.

Una scelta adeguata sia per quelli che sono gli utilizzi di questo prodotto e sia per quanto riguarda la capacità di resistere nel tempo a qualsiasi sollecitazione di natura fisica oppure termica.

Le sue dimensioni sono pari a 44 cm x 35,75 cm x 25,9 cm per un peso complessivo di 12,2 kg. Offre una ottima combinazione tra estetica e funzionalità anche in virtù delle sue dimensioni compatte.

Infine, per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, può essere acquistato in 3 varianti di colore: argento, bianco oppure rosso.

Caratteristiche tecniche

Il forno Candy Microonde CMXG20D dispone di interessanti caratteristiche tecniche che gli permettono di essere molto utile in cucina anche nelle vesti di aiutante virtuale.

Nello specifico, prevede un pratico display incorporato ed un piatto girevole che consente anche di effettuare diverse tipologie di cotture.

Molto spesso, un aspetto che non viene preso in considerazione in fase di acquisto di un microonde è quello della rumorosità.

Questo storico marchio ha deciso di offrire ai clienti un prodotto estremamente versatile soprattutto sotto questo punto di vista in quanto dispone di un apposito tasto che permette di mettere in off tutti i suoni, per cui il microonde può essere utilizzato in qualsiasi momento (anche di notte) e in qualsiasi contesto senza dar fastidio.

Tecnologie e funzioni

Sono diverse le funzioni che sono state implementate su questo forno a microonde che lo rendono molto interessante anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Innanzitutto il forno della Candy offre all’utente che lo utilizza, la possibilità di scegliere tra 40 programmi differenti di cottura.

Grazie all’aiutante virtuale rappresentato dall’applicazione resa disponibile per qualsiasi dispositivo mobile, sarà possibile districarsi al meglio rispetto alla tipologia di programma di cottura più adatto per il piatto che si vuole ottenere e per le proprie esigenze.