ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950

ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950

Leggi la recensione completa di ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950, scopri le principali caratteristiche, i pro ed i contro per acquistarlo al miglior prezzo online.

La Ecovacs è un’azienda leader nella robotica domestica, e ai suoi tanti modelli già presenti sul mercato ha aggiunto anche il DEEBOT OZMO 950 che ha una nuova funzionalità di mappatura multi-piano e tre ore di durata della batteria, il tutto ideale per rendere una casa pulita in modo rapido e completo.

In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una recensione sull’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 con le sue caratteristiche e funzionalità.

Il nuovo ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 come si evince dal nome stesso è un robot aspirapolvere intelligente progettato per la pulizia domestica.

Indipendentemente dalla casa che si possiede, dai possibili ostacoli che incontrerà, questo modello ha diverse caratteristiche tali da rendere il contesto ancora più pulito e in modo migliore rispetto ad un’aspirapolvere standard.

L’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 ha tre livelli di potenza progettati in modo tale da poter passare dall’uno all’altro senza alcun problema.

Grazie al suo sistema di navigazione Smart Navi 3.0, potrà muoversi per casa evitando possibili ostacoli, e potendo pulire tutti i luoghi in modo spettacolare.

Questo sistema di navigazione ha infatti la capacità di riconoscere i tappeti, ma anche le scale e quindi è possibile farlo lavorare ad un piano superiore della casa (o su un soppalco) senza che rischi di cadere verso il basso.

Optare per l’uso di un dispositivo del genere significa non solo avvalersi di funzionalità di base che sono presenti in quasi tutti gli altri modelli, ma anche di quelle aggiuntive che permettono di ottimizzare la pulizia domestica in termini di qualità e soprattutto in modo rapido, ideale quindi per chi ha scelto un robot per mancanza di tempo da dedicare alle operazioni manuali quotidiane.

Tecnologia e funzioni.

Acquistare l’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 significa avvalersi di uno strumento intelligente che si propone con una potenza incredibile, e tre livelli di pulizia adattabili a seconda delle esigenze e circostanze.

Questo prodotto di punta del brand l’ECOVACS Robotics è tecnologicamente avanzato, come si evince dal sistema di navigazione Smart Navi 3.0 che permette di tenere i tappeti a casa come se fossero nuovi, grazie al suo rilevatore laser che prima di pulirli li analizza velocemente per sapere se il loro spessore rientra nelle sue possibilità di scavalcarli.

Inoltre va sottolineato che ad ulteriore dimostrazione dell’intelligenza artificiale che contraddistingue questi modernissimi apparecchi per la pulizia domestica, va detto che il l’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 funziona anche con un’app che permette di creare mappe in modo tale che il dispositivo possa leggerle ogni volta, e rendere perfettamente pulita la casa senza tralasciare nemmeno un centimetro della superficie si cui viene fatto lavorare.

Se tutto ciò non bastasse, va altresì aggiunto che questo modello di robot aspirapolvere è possibile usarlo anche tramite il riconoscimento vocale grazie alla possibilità di collegarlo ad Amazon Echo e Google Home.

In base a quanto sin qui descritto si evince che la tecnologia in costante progresso e la capacità di abili programmatori ha consentito al brand costruttore di introdurre sul mercato un dispositivo intelligente che giorno per giorno continua a scalare un’ipotetica classifica dei migliori.

Il design

Il profilo basso di soli 93 mm di altezza e il design compatto consentono al robot DEBOOT OZMO 950 di entrare in spazi limitati e di altezza minima, come ad esempio sotto ai mobili, ai divani e poltrone.

Il dispositivo inoltre dall’alto della sua indiscussa intelligenza artificiale è del tutto autonomo; infatti, non bisogna mai preoccuparsi di doverlo caricare poiché il robot quando la batteria è bassa, tornerà automaticamente alla sua dock station per caricarsi.

Un altro eccellente punto di forza di questo versatile apparecchio per la pulizia domestica è il rivoluzionario sistema di ritenzione della pressione che ottimizza l’efficienza energetica e garantisce un’elevata aspirazione della polvere e il tutto con un livello di rumorosità sorprendentemente basso.

Con l’ultimo design delle sospensioni e delle spazzole, l’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 può spazzare fino a 4 mm di profondità e offre ben 3 livelli di potenza di aspirazione: Normale, Max e Plus ideali ognuna per affrontare qualsiasi condizione di sporco.

Il flusso d’aria misurato a 24 cfm è senza precedenti, e quindi molto al di sopra dei suoi concorrenti. A margine va altresì aggiunto che nonostante le sue ridottissime dimensioni questo robot ha una batteria di lunga durata stimabile fino a 200 minuti.

Come lavora

In questa recensione dell’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 non potevamo esimerci dall’illustrare gli accessori di cui l’apparecchio è dotato; infatti, ne ha vari e in base a specifiche esigenze consentono di utilizzarlo in luoghi diversi senza alcun problema.

Il nuovo ECOVACS DEEBOT OZMO 950 robot aspirapolvere è dunque un apparecchio che ha tutto il necessario per ottimizzare la pulizia domestica all’insegna della massima qualità, e la sua innata intelligenza gli consente di conoscere a fondo la casa e di memorizzare il percorso in modo tale da lavorare efficacemente e con una pulizia sempre impeccabile.

La possibilità di scansionare e memorizzare più mappe di diversi livelli della casa, significa quindi che il robot personalizzerà la sua pulizia una volta identificato in quale area si trova.

Sempre in riferimento a ciò, va altresì aggiunto che è possibile anche stabilire grazie a ciascuna mappa che il robot può pulire ad esempio ogni giorno la camera da letto e settimanalmente il salotto o viceversa.

Pro & Contro

Volendo stilare una sorta di graduatoria di pregi e difetti di questo funzionale robot aspirapolvere, va subito detto che i primi sono di gran lunga tanti, mentre i secondi davvero pochi e che comunque vanno doverosamente segnalati.

Premesso ciò, in questa Recensione ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 vediamo nel dettaglio quali sono i pro e i contro che lo riguardano:

I pro

Un primo indiscutibile vantaggio offerto dal robot della ECOVACS con la sigla OZMO 950 riguarda la capacità del serbatoio dell’acqua che una volta riempito (con l’aggiunta eventuale di detergenti) può gestire l’intera pulizia della casa.

Il secondo vantaggio invece si sofferma sul modo con cui l’apparecchio in modo intelligente pulisce pavimenti di qualsiasi genere e tappeti.

Flessibile e intraprendente, l’OZMO 950 infatti rileverà e reagirà immediatamente in base allo spessore di questi ultimi, e sceglierà di aumentare la potenza durante l’aspirazione o di evitarli del tutto.

Con un’innovativa pompa dell’acqua elettronica e serbatoio, il robot inoltre pulisce e aspira allo stesso tempo, lasciando il pavimento perfettamente pulito.

I contro

In questa recensione dell’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 volendo citare i contro va subito detto che sono davvero pochi, e che possiamo sintetizzare dicendo che spesso il robot incontra difficoltà nel riconoscimento e superamento di cavi e tappeti sottili.

Per questo motivo entrambi se presenti, potrebbero rappresentare l’unico vero neo di questo efficientissimo apparecchio intelligente per la pulizia domestica.

Le recensioni degli utenti:

L’efficienza dell’aspirazione è piuttosto buona, cambia la potenza tra la moquette e altri tipi di pavimento e non lascia segni sulle piastrelle.

Questi sono soltanto alcuni dei pregi che i clienti soddisfatti tengono a mettere in evidenza nei forum che si occupano di recensioni.

Tuttavia c’è qualcuno che ritiene molto fastidioso il fatto che durante la pulizia se lo si sposta anche per un paio di centimetri non troverà la posizione, quindi bisogna riportarlo manualmente al dock per ripristinare la mappa e costringendolo a memorizzare di nuovo l’intera casa.

A margine va altresì aggiunto che le persone che hanno scelto questo modello di robot aspirapolvere lo ha persino giudicato superiore a quello di notissimi brand del settore, soprattutto per la superba capacità di navigazione e per la facilità di configurarlo per connetterlo al Wi-Fi e per sfruttare l’app, ideale quest’ultima per usufruire di funzionalità aggiuntive e di aggiornamenti costanti proposti con cadenza periodica dall’omonimo brand costruttore.

Verdetto finale.

Il robot DEEBOT 950 può essere definito eccezionale, poiché quando viene messo in funzione lavora come promesso.

La sua capacità di aspirazione e pulizia è anch’essa superba e può entrare in tutti quei punti fastidiosi come sotto i letti, i divani, ecc.

Tuttavia una delle principali attrazioni di questo modello è la sua capacità di pulire la casa una volta e poi salvarne una mappa.

Tale funzione è molto utile quando si intende pulire una sola stanza o parte della casa. Recensioni a 5 stelle del prodotto, funzionalità eccellenti e un ottimo rapporto qualità/prezzo sono tre fattori che consigliano vivamente l’acquisto dell’ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 ovvero l’ultimo nato dell’omonimo brand.