Nespresso Lattissima, la recensione completa

Nespresso Lattissima, la recensione completa

Nespresso Lattissima consente di preparare e gustare squisite ricette di latte e caffè a casa propria in maniera confortevole.

L’innovativo sistema di funzionamento, facile nel suo utilizzo, renderà la colazione e la pausa caffè dei momenti speciali con i familiari o con gli amici.

Per la preparazione di una squisita tazza di latte basta riempire la comoda caraffa con la quantità di latte desiderata. In tempi rapidi Nespresso Lattissima preparerà la schiuma di latte direttamente nella tazza, davanti i tuoi occhi, erogando il caffè ed espandendo il suo aroma per tutto l’ambiente.

La caraffa del latte può essere lavata in lavastoviglie, per cui la pulizia della macchina è semplicissima.

Infine, ma non per ultimo, Nespresso Lattissima ha un design compatto, con dettagli di classe, in grado di adattarsi ottimamente in qualsiasi stile di arredo della cucina.

Recensione Nespresso Lattissima

Nespresso Lattissima è una macchina per la preparazione di bevande a base di latte e caffè a casa propria, con un funzionamento semplice e comodo.

Il modello offre ampia versatilità perchè, pur consentendo l’uso soltanto di capsule di caffè, può preparare il latte macchiato, il latte caldo, il caffè ristretto, il caffè espresso, il caffè lungo, il cappuccino o anche la semplice tazza di latte calda.

Funziona in maniera automatica, agganciando la caraffa in dotazione.

Ma quali sono in vantaggi nell’utilizzo di Nespresso Lattissima? È una macchina facile da pulire?

In questo report vedremo le caratteristiche del modello con un riflettore puntato verso i pro e i contro del suo utilizzo.

recensione nespresso lattissima

Nespresso lattissima: la struttura

Nespresso lattissima si presenta con un design minimal, rendendo l’impatto visivo molto gradevole, oltre che di facile adattamento a qualsiasi stile della cucina, diventando un elegante complemento d’arredo, oltre che pratico.

La struttura del modello è così composta: 26 centimetri di altezza, 29 centimetri di profondità, 19 centimetri di larghezza, mentre il peso è di 4,6 chilogrammi.

Si tratta di misure ideali per un articolo compatto che si presta a un utilizzo quotidiano e frequente.

Nespresso lattissima ha un serbatoio dalla capienza di 1 litro, in modo da consentire una buona autonomia d’uso, evitando di riempirlo frequentemente, elemento caratteristico che, abbinato alla caraffa in dotazione della capacità di 350ml, riesce a offrire prestazioni performanti e confortevoli.

È possibile regolare in altezza il supporto della tazza, in modo da consentire l’uso di tazze e bicchieri di misure diverse. La presenza di un pratico contenitore per raccogliere le capsule utilizzate, fino a dieci vuote, è un dettaglio connotativo che denota la cura con cui è stata realizzata Nespresso lattissima.

Nella confezione di vendita è presente anche un kit di benvenuto offerto dal brand Nespresso, contenente ben 16 capsule di caffè, minuzia particolarmente gradita dalla chientela che ha così modo di provare le diverse varietà e selezioni di caffè prodotte dall’azienda.

Nespresso lattissima: pro

Versatilità – Il modello consente di preparare ben sei diverse tipologie di bevande a base di latte: latte macchiato, cappuccino, latte caldo con schiuma, caffè espresso, caffè ristretto, caffè lungo, diventando uno strumento utile e versatile.

Velocità – Tutte le bevande sono pronte in tempi veloci e comunque entro 30 secondi.

Kit di benvenuto – Nella confezione di vendita è presente anche un kit di benvenuto offerto dal brand Nespresso, contenente ben 16 capsule di caffè, minuzia particolarmente gradita dalla chientela che ha così modo di provare le diverse varietà e selezioni di caffè prodotte dall’azienda.

Personalizzazione – Nespresso lattissima consente di personalizzare la tipologia delle bevande secondo i gusti personali, con quantità di liquido preferita. È possibile utilizzare latte di soia, senza lattosio o glutine, per preparare la colazione personalizzata anche alle persone intolleranti.

Facilità di utilizzo – Il modello Nespresso lattissimo è molto facile da utilizzare, consentendo una preparazione veloce e comoda delle bevande a base di latte.

Segnali per la manutenzione – La presenza di segnali che avvisano quando occorre procedere alla decalcificazione della macchina è uno strumento molto utile in quanto consente di effettuare una manutenzione ottimale quando si presenta la necessità.

Pulizia e manutenzione – Per pulire Nespresso lattissima basta passare con un panno leggermente inumidito sulle sue superfici esterne. La caraffa può essere tranquillamente lavata in lavastoviglie.

Nespresso lattissima: contro

Capsule – Dover utilizzare soltanto le capsule di caffè del brand Nespresso è un limite per la macchina in quanto sono tra le più costose presenti nel mercato.