Recensione Moulinex Pain Doré: Macchina per il pane

Recensione Moulinex Pain Doré: Macchina per il pane

Moulinex Pain Doré è una macchina per la preparazione quotidiana non solo del pane ma anche di marmellate, dolci e creme, il cui utilizzo è davvero molto semplice, in quanto grazie al ricettario che viene fornito in dotazione è possibile seguire le ricette passo dopo passo, e sbagliare risulta davvero impossibile.

Moulinex Pain Doré ha 12 programmi, tutti automatici, che consentono non solo di sfornare pane fresco, anche senza glutine, ma fragranti brioche dolci e salate e la preparazione di gustose confetture.

Inoltre, è possibile utilizzare la macchina anche solo per eseguire la sola cottura o limitatamente alla funzione di lievitazione.

Inoltre, la Moulinex Pain Doré è pensata anche alle persone intolleranti al glutine che proprio per questo non possono sentirsi libere di consumare qualsiasi pietanza.

Recensione Moulinex Pain Doré

Moulinex Pain Doré in base alla qualità e al prezzo è davvero un buon prodotto. È uno strumento semplice da usare e non necessità di tecniche complicate.

Grazie al suo ricettario e agli altri accessori forniti in dotazione è possibile sfornare il pane fin da subito.

Vantaggi

Ovviamente il rapporto qualità prezzo non può che essere un punto a favore d Moulinex Pain Doré, senza tralasciare il suo design moderno che permette di collocarla anche in vista, sul top della cucina, grazie anche alle sue dimensioni contenute.

Inoltre, ha ben 12 programmi automatici con cui sbizzarrirsi; le ricette possono essere seguite sul ricettario fornito in dotazione insieme ad altri accessori.

Svantaggi

deve farsi notare la presenza di un display non a colori, quindi poco moderno e il bassissimo numero di ricette nel ricettario (solo 11).

Infine, il colore: la presenza del solo colore bianco penalizza coloro che amano gli elettrodomestici colorati, infatti non è prevista la vendita di Moulinex Pain Doré in altre colorazioni.

Moulinex Pain Doré

Questa recensione Moulinex Pain Doré non sarà una classica lunga e noiosa narrazione ma una concisa sintesi di cosa racchiude questa macchina del pane.

Innanzitutto occorre sottolineare che Moulinex da sempre produce elettrodomestici di ottima qualità e anche la Moulinex Pain Doré non contraddice la fama della sua azienda produttrice.

Infatti, con la Pain Dorè e possibile cuocere fino ad un kilo di pane e sfornarlo in base al livello di doratura prescelto: chiara, media o scura.