XIAOMI M9 o M9T, quale scegliere?

Oggi parleremo di due modelli di casa Xiaomi Mi 9 e Mi 9T

L’arrivo del nuovo Xiaomi Mi 9T ha creato l’opportunità di potere valutare un alternativa al già esistente Xiaomi Mi 9 . Valutiamo insieme i due modelli per capire quale sia il modello più giusto per le vostre esigenze.

Sia su Xiaomi Mi 9 che su Mi 9T troviamo gli stessi materiali, schermo in vetro con Gorilla Glass con bordi leggermente curvi. Nella soluzione con tripla fotocamera c’è su  Mi 9 la fotocamera è posizionata sul lato sinistro, mentre Mi 9T è situata al centro.

Per quanto riguarda il look posteriore, entrambi hanno un aspetto molto moderno; il Mi 9 ha una finitura di colore degradato che gli conferisce un aspetto molto elegante, mentre il modello Mi 9T ha un approccio più audace.

La struttura è in alluminio, a livello di dimensioni lo spessore del Mi 9 è di 7,6 mm mentre  il Mi 9T è spesso di 8,8 mm, quest’ultimo è un po’ più spesso per via del sistema di fotocamere scorrevoli di cui è dotato.

FOTOCAMERA

Dove la Mi 9T spicca davanti alla Mi 9 è nella sua parte anteriore, perché la Xiaomi Mi 9 ha una sede fissa per la sua fotocamera frontale mentre Xiaomi Mi 9T permette alla fotocamera di apparire e scomparire quando vogliamo grazie ad uno sistema  scorrevole , non occupa spazio sul display ed è un pannello frameless. Questa è l’unica differenza sullo schermo perché entrambi hanno un display super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD + e formato 19,5:9.

La configurazione che utilizzano entrambi i modelli è molto simile , sia Mi 9  che Mi 9T propongono la fotocamera principale da 48 megapixel, ma la fotocamera Mi 9T ha un’apertura leggermente più luminosa. Al contrario, la Mi 9 guadagna in risoluzione nel terzo obiettivo, avendo 12 megapixel e zoom ottico 2x rispetto agli 8 megapixel della Mi 9T.

Inoltre, la Mi 9 ha una risoluzione migliore sulla fotocamera Selfie con 24 megapixel rispetto ai 20 megapixel della Mi 9T.  Quindi, se appassionato di foto, selezioni e video, Xiaomi Mi 9 è il modello che fa per te.

BATTERIA; RAM

Entrambi i modelli propongono 6 GB di RAM e una memoria interna di 64, 128 o 256 GB.  Tuttavia, la differenza tra i due modelli sta nella durata del processore e della batteria. Mentre il Mi 9 ha un processore Qualcomm Snapdragon 855 e una batteria da 3300 mAh con carica wireless, il Mi 9T ha un processore Snapdragon 730 e una batteria da 4000 mAh.  Pertanto, l’Mi 9 ha un processore migliore e una minore durata della batteria rispetto all’Mi 9T. Questo fattore può essere un fattore determinante nella nostra scelta a seconda dell’uso che intendiamo dare al cellulare.

Nel nostro uso quotidiano non vedremo grandi differenze, entrambi gli Smartphone sono eccellenti, tuttavia possiamo vederli se il nostro uso più grande è per i giochi e il trasferimento di file. Il Mi 9, grazie al suo processore 855 offre prestazioni superiori in queste aree. Se siamo preoccupati per la batteria, la scelta è chiara: il Mi 9 e i suoi 4000 mAh è il migliore. A livello fotografico, nonostante i dati in termini di numero di megapixel ecc., la verità è che il Mi 9 offre una qualità superiore in quasi tutte le modalità dei test che abbiamo potuto analizzare e utilizza la più recente tecnologia di Xiaomi.

Nel caso abbiate già scelto uno dei due Xiaomi proposti o se avete semplicemente bisogno di un buon auricolare mobile al miglior prezzo, questi sono quelli che abbiam selezionato per voi. Sono buoni, economici, hanno telecomando e microfono, riduzione del rumore e un prezzo imbattibile.